La mia formazione
Laureato nel 2014 presso l’ Università degli Studi di Milano Bicocca, ho intrapreso successivamente un percorso specialistico quadriennale presso l’ accademia GSTM di Milano.
Qui ho potuto approfondire la metodologia di indagine clinica per poter individuare al meglio l’ origine della problematica. Il bagaglio di tecniche apprese, mi permette di integrare all’ interno del trattamento svariate metodologie, al fine di potenziarne l’ effetto riabilitativo.
Da alcuni anni coltivo l’ interesse clinico per il distretto della spalla, formandomi con i più noti colleghi ed ortopedici come Gibson, Inglese, Sahrmann, Madsen. La formazione spazia dall’ ambito sportivo a quello traumatico/ortopedico.
Attualmente ricevo privatamente presso gli studi di Carate Brianza e Milano Niguarda.
Come lavoro
E' fondamentale che il paziente comprenda il razionale di ogni trattamento. Un soggetto che prende coscienza della propria problematica risolve più facilmente la disfunzione ed ha gli strumenti per poterla prevenire.
La colonna portante del mio operare è il ragionamento clinico, essenziale per individuare l’ origine del problema.
I trattamenti non sono mai fini alla risoluzione momentanea del disagio ma mirano a garantire un benessere duraturo, modificando atteggiamenti nocivi sul lungo termine.